AFP Courts, la società del gruppo All For Padel che sviluppa, produce ed installa i campi da padel già presenti in 16 paesi, raggiunge un accordo con Mondo, una società multinazionale di origine italiana leader nella produzione degli impianti sportivi, per sviluppare un prototipo di campo da padel di due colori blu esclusivi con l’utilizzo dei nuovi sistemi di erba sintetica STX Supercourt e STX, recentemente certificati secondo il nuovo standard UNE 147301: 2018. In questo modo, Mondo diventa fornitore di erba sintetica per i campi da padel di AFP Courts e la sua linea premium di campi Adidas Padel.
STX Supercourt, la stessa superficie utilizzata per i campi di World Padel Tour, si distingue per l'effetto texturizzato dei suoi filamenti che forniscono un miglior equilibrio, resistenza allo scivolamento, bilanciamento della presa e miglioramento della sicurezza e delle prestazioni per offrire ai giocatori un'eccellente ammortizzazione e massimo comfort. Nel STX Supercourt, la sabbia penetra tra i filamenti dove rimane immobile fornendo una eccellente funzione sportiva.
L’altro sistema STX integra monofilamenti di polietilene e 9.000 dtex che garantiscono una migliore resistenza, durata ed un momentaneo recupero di posizione originale dei filamenti del prato.
Più informazioni sui sistemi di erba artificiale per campi da padel di Mondo trovi qua.
Photo credits: All For Padel
Le migliori racchette padel le trovi solo su SEFHT!