Il circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), è stato lanciato per la prima volta nell’anno 2022 ed ha avuto un successo davvero straordinario. Nel 2023, uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di padel in tutto il mondo, avrà almeno otto competizioni, tra cui due si svolgeranno in Italia, offrendo ai fan di padel l'opportunità di vedere i migliori giocatori in azione.
La prima tappa ha iniziato ancora una volta da Doha con l'Ooredoo Qatar Major Premier Padel (26 febbraio-6 marzo), poi sarà il Major del Foro Italico a Roma, dal 10 al 16 luglio; Madrid, Spagna (P1, 17-23 luglio); Mendoza, Argentina (P1, 31 luglio-6 agosto); Paris Major, che come lo scorso anno si giocherà al Roland-Garros dal 4 al 10 settembre; NewGiza, Egitto (P1, 30 ottobre - 5 novembre) Major di Monterrey, Messico dal 27 novembre al 3 dicembre. L’ultima tappa (P1) invece tornerà di nuovo in Italia, a Milano, che si svolgerà dal 4 al 10 dicembre, dove i fan del padel potranno assistere ad un evento sportivo di alto livello e vedere i migliori giocatori del mondo sfidarsi per la vittoria.
Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel ha commentato: “Il 2023 sarà un anno straordinario per il padel a livello professionale e amatoriale, supportato da un'altra spettacolare serie di eventi Premier Padel in tutto il mondo. Sono lieto di vedere la continua attenzione di Premier Padel al benessere dei giocatori mentre il tour si basa sui grandi e sorprendenti successi dello scorso anno. Alla FIP, insieme a Premier Padel, alla PPA e ai nostri fan, siamo entusiasti di continuare insieme questa incredibile avventura”.
Maggiori informazioni sull’evento e programma sono disponibili sul sito ufficiale di Premier Padel 2023